I Comuni di Hundwil e Stein sfruttano diverse sorgenti per il loro approvvigionamento d’acqua potabile. Un collegamento con la rete della Wasserversorgungs-Korporation Hinterland permette di disporre di una fonte complementare in caso di bisogno.
Allo scopo di sfruttare le proprie sorgenti anche durante gli episodi con torbidità eccessiva, i Comuni di Hundwil e Stein hanno deciso di realizzare un impianto di trattamento dell’acqua nell’edificio che ospita il serbatoio e la stazione di sollevamento di Örtlismühle. Le acque provenienti dalle sorgenti di Fitzisbach e Vorderhaus sono raccolte nel serbatoio d’acqua grezza dell’impianto di trattamento (32 m3).
Dopo le tappe di prefiltrazione a 200 µm e di ultrafiltrazione, una clorazione di rete, con un debole dosaggio di cloro in funzione della portata di produzione, permette di assicurare la protezione della rete di distribuzione.
Grazie all'ultrafiltrazione, l'acqua trattata è di qualità impeccabile, indipendentemente dalla qualità dell’acqua grezza. In seguito viene pompata in rete dal serbatoio di acqua filtrata di 500 m3 ubicato al piano interrato dell’edificio che ospita l’impianto di trattamento.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.