Con lo scopo di migliorare la qualità dell’acqua prodotta per il “Syndicat mixte du Domfrontais” (dipartimento dell’Orne), una nuova unità di produzione dell’acqua potabile è stata realizzata presso il Comune di Torchamp.
Si tratta di un impianto composto da una filiera di trattamento complessa, destinata a risolvere i numerosi problemi di qualità dell’acqua messi in evidenza per le risorse (i fiumi Varenne e Egrenne): debole mineralizzazione, materia organica importante, superamento delle concentrazioni di ammoniaca, di ferro, di manganese e di alluminio, presenza di pesticidi, torbidità elevata, alterazione della qualità batteriologica e presenza di Giardia e Cryptosporidium.
Membratec ha lavorato in collaborazione con il suo partner francese SOGEA NO-TP per progettare, dimensionare e costruire quest’impianto. Membratec ha realizzato la parte “UF” che costituisce la tappa di affinamento alla fine della filiera, prima del pompaggio verso la rete di distribuzione.
L’impianto garantisce una capacità di produzione di 240 m3/h di acqua potabile di qualità irreprensibile, nonostante le forti variazioni di qualità della risorsa. Per raggiungere quest’ambizioso obiettivo, l’impianto reagisce in maniera automatica a queste variazioni, adattando i parametri di funzionamento lungo tutta la filiera.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.