Questo impianto di ultrafiltrazione si trova nel comune di Taninges in Alta Savoia, nel comprensorio sciistico di Praz de Lys - Sommand. Copre il fabbisogno di acqua potabile molto variabile (fino a 1’200 m3/giorno) di questa località turistica.
Due risorse che arrivano a pressioni diverse alimentano le membrane di ultrafiltrazione, posizionate in involucri resistenti alla pressione.
La soluzione che ha convinto il Comune di Taninges consiste in un funzionamento senza serbatoio di controlavaggio o di ripresa. La pressione disponibile permette non solo di filtrare l’acqua, ma anche di trasferirla fino al serbatoio dell'acqua trattata di Brésy, situato 45 metri più in alto, permettendo inoltre il controlavaggio dei moduli a membrana.
Il consumo energetico estremamente ridotto di questa unità di trattamento e la robusta struttura interamente in acciaio inossidabile sono indubbiamente un valore aggiunto per il Comune di Taninges e la sua magnifica stazione sciistica.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.