L’approvvigionamento di acqua potabile per il Comune di Stüsslingen viene in gran parte garantito dalle sorgenti di Aengi. Queste venivano precedentemente trattate tramite ozonizzazione e filtrazione su carbone attivo, poi raccolte in un serbatoio costruito all’inizio del 20. secolo.
In seguito a diversi episodi di contaminazione dell’acqua potabile avvenuti all’inizio degli anni 2000, si è prevista la realizzazione di un nuovo trattamento nell’ambito dei lavori previsti nel 2018 per la costruzione di un nuovo serbatoio.
Il nuovo impianto di ultrafiltrazione di tipo standardizzato ha una capacità di trattamento di 20 m3/h e comprende una tappa di clorazione opzionale della rete. Sobrio e compatto (unicamente 3 m2 di ingombro al suolo per una superficie filtrante di 384 m2), l’impianto si integra in maniera ottimale nei nuovi locali.
Il Comune dispone quindi ora di un sistema performante che permette di garantire una distribuzione di un’acqua potabile di qualità irreprensibile, indipendentemente dalla qualità dell’acqua grezza.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.