Il vecchio impianto di trattamento del Comune di La Sagne non rispondeva più alle norme in vigore relative alla qualità dell’acqua potabile.
Membratec ha proposto una filiera di trattamento che risolve l’insieme dei problemi di qualità della risorsa idrica (il pozzo dei Marais).
L’acqua viene prelevata dal pozzo da due pompe munite di variatore di frequenza e con funzionamento alternato. La regolazione della portata, in funzione del livello d’acqua nel pozzo, permette un utilizzo ottimale della risorsa.
La catena di trattamento comprende un’ossidazione, una prefiltrazione, una coagulazione in linea regolata in base al valore di SAK o di torbidità, un’ultrafiltrazione membranare che permette la chiarificazione, una filtrazione su carbone attivo in grani per l’abbattimento della materia organica e infine una disinfezione tramite irradiazione UV.
Questa catena di trattamento multi-barriera permette una produzione di acqua potabile di ottima qualità e garantisce la massima sicurezza in termini di qualità microbiologica.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.