La qualità di queste sorgenti presenta, come la maggior parte di quelle ai piedi del Giura, una grande variabilità a seconda delle precipitazioni. Il trattamento tramite ultrafiltrazione permette di rimuovere la torbidità ed eliminare ogni rischio di inquinamento batterico.
L'acqua grezza viene turbinata al piano inferiore dell'edificio, quindi convogliata verso un serbatoio di accumulo da cui viene pompata nell’impianto di ultrafiltrazione. Composto da due linee di trattamento molto compatte, con 900 m2 di superficie filtrante ciascuna, l'impianto si integra in maniera ideale nel piano superiore del nuovo edificio.
L'Associazione Intercomunale del Vallon de la Baumine (AIVB) dispone quindi di un affidabile strumento di trattamento che le consente di affrontare con serenità l'approvvigionamento di acqua potabile dei Comuni di Baulmes, Champvent e Vuiteboeuf.
Continuando a navigare su questo sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per realizzare statistiche sulle visite.
È possibile personalizzare l’uso dei cookie utilizzando il pulsante sottostante.